img01img02img03img04img05img06img07img08img09img10

Corso di Training Mentale e rilassamento con il Prof Lorenzo Manfredini

Data evento: 24/03/07 - 25/03/07

Si è concluso lang="it">lo scorso 24 e 25 marzo 2007 l’attesissimo appuntamento annuale di training mentale e rilassamento , organizzato da apnea evolution con il prof Lorenzo Manfredini  presso il moderno impianto termale delle terme di bibione . Un’ appuntamento che  è arrivato alla quinta edizione con una richiesta di partecipazione che ha superato il numero massimo di iscrizioni previste .

Trenta i partecipanti confermati come da programma  che , in questo appuntamento del 2007, hanno affrontato gli argomenti legati alla gestione dello stress e dell’ansia , con importanti riferimenti e risvolti sia per la disciplina dell’apnea che per la vita quotidiana .

Due giorni interi , sabato e domenica dalle ore 9:30 del mattino alle ore 18:00 del pomeriggio con quattro sessioni di teoria , tre sessioni esperenziali a secco , tre sessioni in acqua termale dove i partecipanti hanno potuto lavorare in acqua con una temperatura di 33°c .

La sessione relativa alla bioenergetica è stata svolta da alessandro vergendo , mentre gli esercizi in acqua sono stati condotti sempre dal prof Lorenzo Manfredini con il supporto degli istruttori apnea academy rosarita gagliardi , italo troian e alessandro vergendo .

Grande il coinvolgimento dei partecipanti che hanno seguito e partecipato con grande attenzione tutte le fasi del corso stimolati dalla nota chiarezza espositiva , preparazione ed empatia del prof Manfredini .

Nota interessante , il prof Lorenzo Manfredini è stato intervistato da rosarita gagliardi in qualità di inviata della trasmissione bluevolution in programmazione su telefriuli , trasmissione che si occuperà di mare e di sicurezza ,  dodici appuntamenti in onda da maggio , all’interno dei quali si parlerà tra le altre anche di apnea , nuoto  e tecniche di rilassamento .

Visto la grande richiesta di partecipazione ai corsi con il prof Lorenzo,  apnea evolution stà valutando di poter fare un secondo appunatemento annuale , mentre rimangono confermati gli incontri mensili  alle terme per i partecipanti con lo scopo di ritrovarsi e ripassare le tecniche apprese .

Visitate i sito www.apneaconsapevole.it